Immobili
Veicoli

CHIASSOChiasso torna a correre, riecco l'appuntamento con "Penz...iamo"

09.08.22 - 10:13
La corsa popolare giunge a settembre alla sua undicesima edizione
Archivio TiPress
Chiasso torna a correre, riecco l'appuntamento con "Penz...iamo"
La corsa popolare giunge a settembre alla sua undicesima edizione

CHIASSO - Corsa, ma anche animazione, divertimento, musica e buon cibo.

Torna il prossimo 17 settembre l'appuntamento a Chiasso con "Penz...iamo", manifestazione che giunge alla sua undicesima edizione. Oltre all'ormai nota e consolidata corsa podistica di km10 inserita nella Coppa Ticino dell'ASTI (Associazione sportiva ticinese), c'è quest'anno anche una grossa novità: la "2 miglia", una corsa di poco più di 3km fatta a puntino per coloro che hanno voglia di divertirsi e praticare la corsa, ma senza l'assillo della competizione.

La 10 km si svilupperà lungo l’ormai classico tracciato che, partendo dal centro (Piazza Indipendenza), si dirige verso Seseglio e ritorna lungo il Sottopenz; un percorso che, da quando è stato inaugurato quattro anni fa, ha raccolto molti apprezzamenti.

Il tutto verrà accompagnato dall'animazione del villaggio e dal pranzo offerto, in collaborazione con il gruppo carnascialesco degli Ester@fatti del Rione Escelsior.

La manifestazione è realizzata dall’associazione Penz…iamo, in collaborazione con la SFG Chiasso e i comuni di Chiasso, Balerna e Novazzano e l'aiuto imprescindibile dei volontari.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO