Cerca e trova immobili

CAPOLAGOLugano e Ambrì si sfidano nella raccolta dei rifiuti

23.06.22 - 16:25
Sul Monte Generoso le due squadre ticinesi si affronteranno in una competizione insolita: il Clean Up Derby.
TiPress
Lugano e Ambrì si sfidano nella raccolta dei rifiuti
Sul Monte Generoso le due squadre ticinesi si affronteranno in una competizione insolita: il Clean Up Derby.
L'evento avrà luogo mercoledì 29 giugno. La premiazione sarà aperta al pubblico.

CAPOLAGO - I giocatori di Ambrì e Lugano, tolti bastoni e pattini, si sfideranno tra i sentieri attorno al Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso, nel primo Clean Up Derby della storia. L’evento avrà luogo mercoledì 29 giugno, dalle 14:45 ci sarà la possibilità d'incontrare i giocatori durante la premiazione ufficiale del vincitore.

A vincere sarà la squadra che avrà raccolto più "chili" di rifiuti durante la giornata. «La Ferrovia Monte Generoso (FMG) si impegna per la sostenibilità a 360 gradi e lo fa in modo concreto, con diverse attività e investimenti» precisa la società attraverso un comunicato. Uno dei progetti che la FMG porta avanti da qualche anno è il Clean Up Day, organizzato in collaborazione con la Summit Foundation di Vevey, che prevede il coinvolgimento di volontari per raccogliere rifiuti abbandonati da turisti ed escursionisti.

«Queste giornate sono sempre un grande successo», spiega Chiara Brischetto, Marketing Project Manager della FMG. «La lotta al littering, ovvero all’abbandono volontario di rifiuti nella natura e in particolar modo in montagna, è molto sentita» aggiunge il dirigente della FMG.

La La Ferrovia Monte Generoso, coinvolgendo le due squadre di hockey, vuole promuovere la pulizia dei sentieri anche tra le giovani generazioni. «Ero a pranzo con Marco Werder (CEO del HCL) che conosco da tempo», racconta Lorenz Bruegger, CEO della FMG.«Durante lo scambio di alcune opinioni su come agire concretamente a favore dell’ambiente, ci siamo trovati d’accordo sul desiderio di fare qualcosa insieme anche con l’Ambrì-Piotta. Perché la sostenibilità, e questo ne è l’esempio, è un tema che sta a cuore a tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE