Cerca e trova immobili
Fnac arricchisce l'assortimento Manor, anche in Ticino

CANTONEFnac arricchisce l'assortimento Manor, anche in Ticino

12.05.22 - 19:21
Sono stati ufficialmente inaugurati gli spazi di vendita del colosso francese nei grandi magazzini di Lugano e Balerna
tio/20minuti/DG
Fnac arricchisce l'assortimento Manor, anche in Ticino
Sono stati ufficialmente inaugurati gli spazi di vendita del colosso francese nei grandi magazzini di Lugano e Balerna

LUGANO - Si chiama Fnac ed è il colosso francese dei libri e dell'elettronica. E ora è disponibile anche in Ticino, dove sono ufficialmente state presentate le prime due sedi all'interno dei negozi Manor di Lugano e Balerna. A Lugano si tratta di uno spazio di circa 750 metri quadri situato al terzo e al sesto piano del grande magazzino.

Ma cosa porta Fnac in Ticino? Si tratta soprattutto di know-how e di servizi, come ci spiega Cédric Stassi, direttore generale Fnac Suisse. Ma rispetto a prima anche l'assortimento è ora più vasto, aggiunge Jérôme Gilg, CEO Manor. E questo nonostante non sia più presente uno spazio dedicato a CD e Blu-Ray: «Sono prodotti che ormai si vendono a malapena. La clientela chiede accessori, fotografia, droni e altri prodotti che prima non avevamo» spiega Gilg.

L'espansione della catena nel nostro cantone dovrebbe inoltre creare nuovi posti di lavoro, a dire di Stassi. «Al momento qui abbiamo diciassette dipendenti, con la ripresa di almeno cinque ex dipendenti Manor» conclude.

Nella primavera 2021, Fnac e Manor hanno firmato un accordo di partenariato per la creazione di 27 shop-in-shop Fnac nei grandi magazzini Manor, tredici dei quali nella Svizzera tedesca e in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE