Cerca e trova immobili

LUGANOTutto bene sui percorsi casa-scuola di Lugano

20.01.22 - 13:02
Lo studio relativo al piano di mobilità scolastica non ha riscontrato lacune gravi, ma qualche miglioramento è possibile
Ti-Press (immagine illustrativa)
Tutto bene sui percorsi casa-scuola di Lugano
Lo studio relativo al piano di mobilità scolastica non ha riscontrato lacune gravi, ma qualche miglioramento è possibile

LUGANO - Si è concluso lo studio relativo al piano di mobilità scolastica a Lugano che aveva come obiettivo la promozione della salute e del benessere di allievi e cittadini.

E i risultati - come comunicato dal Municipio in una nota - sono stati confortanti. «Non sono emerse situazioni lacunose o in contrasto con le situazioni legali applicabili», ha precisato l'esecutivo. «Vi è però l’esigenza di promuovere interventi mirati volti a ottimizzare i collegamenti casa scuola per gli allievi delle diverse sedi scolastiche presenti sul territorio comunale».

Municipio al lavoro - Piccoli dettagli, insomma. Che il Municipio è deciso a correggere mediante l'allestimento di un messaggio municipale per lo stanziamento di un credito quadro per progettare e realizzare le misure infrastrutturali e gestionali di più facile realizzazione e pianificare e progettare gli interventi che richiedono maggiori approfondimenti.

Il messaggio municipale sarà sottoposto al Consiglio Comunale per approvazione entro la primavera del 2022. 

I partecipanti allo studio - Il progetto ha coinvolto 26 sedi delle scuole dell’infanzia, 20 delle elementari e altrettanti di scuola media per un totale di 52 edifici scolastici e 5'813 allievi, oltre a 838 collaboratori (tra personale docente e non). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE