Cerca e trova immobili

LOCARNOLe novità sulla rete FART

10.12.21 - 10:24
Il cambio orario scatta domenica 12 dicembre
FART
Le novità sulla rete FART
Il cambio orario scatta domenica 12 dicembre

LOCARNO - Dopo i grandi cambiamenti introdotti alla fine del 2020, anche quest'anno sono previsti dei cambiamenti nell'offerta del trasporto pubblico. Le modifiche scatteranno domenica 12 dicembre, anche nel Locarnese sulla rete FART.

«Rispetto al 2020, i cambiamenti sono limitati ma è comunque importante conoscerli per non essere colti di sorpresa» commenta Claudio Blotti, direttore FART.

Il sito fartiamo.ch, che si presenta con un nuovo look e molte novità, permette di scaricare gli orari di tutte le linee e di scoprire le principali novità.

Ecco le modifiche previste a partire da domenica 12 dicembre 2021:

    • Coincidenze da e per Locarno Stazione ogni 30 minuti nelle corse serali per la Linea 3.
    • I bus che servono la Linea 4 transiteranno lungo tutta la Via Giovanni Varesi (in direzione Residenza Lido), servendo le nuove fermate Locarno Scuola Media (in sostituzione di Panorama) e Locarno Saleggi.
    • Per la Linea 311, le partenze di alcune corse saranno anticipate di 1 minuto da Locarno Stazione e da Bellinzona Stazione e gli arrivi a Bellinzona Stazione saranno posticipati di 1 minuto (fanno eccezione le corse della mattina presto e della tarda serata).
    • Sulla Linea 314, le corse a destinazione di Losone Agricola saranno prolungate sino a Ponte Maggia e saranno introdotte restrizioni di “solo discesa” e “solo salita” tra Losone Posta e Locarno Stazione.
    • A causa di lavori di rinnovo della linea di contatto tra Cavigliano e Intragna, la linea ferroviaria sarà parzialmente chiusa dal 12.12.2021 al 22.12.2021 (inclusi). Sono previsti bus sostitutivi per il traffico regionale e internazionale. Per esigenze di esercizio, inoltre, nel periodo tra il 23.12.2021 e il 9.4.2022 saranno soppresse alcune corse da e per Domodossola. L’entrata in servizio dell’orario completo è prevista dal 10.4.2022.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE