Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 188 contagi e sei nuovi ricoveri

07.12.21 - 10:07
I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 83. Un nuovo positivo nelle case anziani.
Keystone
In Ticino 188 contagi e sei nuovi ricoveri
I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 83. Un nuovo positivo nelle case anziani.
Altre nove quarantene di classe a scuola. Quelle in atto sono 50 in tutto.

BELLINZONA - Sono 188 i test risultati positivi al Coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore. Venerdì se ne erano registrati 186, mentre nel corso dell'intero fine settimana 404. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno aggiornamento sull'andamento della pandemia. Dopo i tre decessi di ieri, oggi non si contano nuove vittime del virus.

In ospedale - Tra ieri e oggi altri sei ticinesi sono stati ricoverati nelle strutture ospedaliere a causa di un decorso severo della malattia. I pazienti Covid salgono così a 83 in tutto. Undici di loro, come ieri, necessitano di cure intensive.

A scuola - Ci sono nove nuove quarantene di classe in Ticino, riferisce il Decs. Si tratta di una classe di scuola elementare di Preonzo, una di Claro, una di Massagno, una della scuola media di Giubiasco, una delle elementari di Vezia, una di quelle di Cadenazzo, una delle medie di Barbengo, una delle elementari di Canobbio e una di quelle di Manno. Quelle attualmente in atto sono 50. 

Gli anziani - Nelle case di riposo si registra un nuovo contagio. I residenti positivi sono attualmente cinque, suddivisi in due diverse strutture. L'Associazione dei direttori delle case anziani della Svizzera italiana indica che «dei cinque residenti positivi, cinque sono vaccinati. La maggioranza è asintomatica e solo in pochi casi si riscontrano lievi sintomi». 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che 243'479 persone, ovvero il 69,4% della popolazione, sono ora completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose).

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE