Cerca e trova immobili

CANTONEEcco come studiare

07.12.21 - 10:05
Sono aperte le iscrizioni per i corsi indirizzati ai ragazzi della Scuola media
Archivio Depositphotos
Ecco come studiare
Sono aperte le iscrizioni per i corsi indirizzati ai ragazzi della Scuola media

BELLINZONA - Qual è il miglior modo di studiare? È quanto vuole insegnare il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio”, indirizzato ai ragazzi della Scuola media. Si tratta di un'opportunità offerta da Pro Juventute Svizzera italiana per approfondire le principali tecniche e il metodo di studio, attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio.

Le iscrizioni sono aperte per i corsi organizzati nel Bellinzonese con inizio sabato 22 o mercoledì 26 gennaio 2022, e nel Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca con inizio mercoledì 26 gennaio 2022. Il termine d'iscrizione è il 31 dicembre 2021.

L'obiettivo di Pro Juventute Svizzera italiana è di sostenere in maniera effettiva tanto i ragazzi (nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio) quanto le famiglie (nell'accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione).

Attualmente si stanno concludendo undici corsi che hanno visto la partecipazione di un centinaio di giovani.

Per più informazioni sui corsi si può scrivere a svizzera.italiana@projuventute.ch, chiamare lo 079.104.73.59 o cliccare qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE