Cerca e trova immobili

PRATO LEVENTINAUna scuola dell'infanzia tutta nuova a Rodi-Fiesso

24.11.21 - 17:14
Risanato e ampliato, l'edificio è stato inaugurato lo scorso 13 novembre.
Comune Prato Leventina
Una scuola dell'infanzia tutta nuova a Rodi-Fiesso
Risanato e ampliato, l'edificio è stato inaugurato lo scorso 13 novembre.

PRATO LEVENTINA - È stata inaugurata sabato 13 novembre la rinnovata e ampliata scuola dell'infanzia di Rodi-Fiesso. 

La nuova vita del vecchio edificio, che è stato oggetto di un intervento di risanamento e ampliamento, garantirà anche in futuro il servizio di prossimità per le famiglie locali. L’intero stabile è stato inoltre adeguato agli standard di risparmio energetico. Una nuova vita è prevista pure per la sezione che verrà trasformata in scuola dell'infanzia inclusiva, cioè adatta a ospitare bambini in età prescolare provenienti da tutta la media e alta Leventina, i quali in un ambiente moderno e con misure di accompagnamento possono meglio superare la fase d'inserimento scolastico. «Un valore aggiunto - sottolinea il Municipio di Prato Leventina - di cui ci rallegriamo e per cui ringraziamo pubblicamente i rappresentanti cantonali».

Il progetto, nato sotto la direzione dell’architetto Paolo Rossetti di Ambrì, è stato reso possibile grazie a contributi cantonali e federali come pure a contributi da parte di terzi e del Patronato svizzero per i Comuni di montagna.

Oltre alla popolazione del Comune di Prato Leventina, all'evento hanno partecipato il Consigliere di Stato Norman Gobbi, il capo della Sezione delle scuole comunali Rezio Sisini, la direttrice dei Servizi dell’educazione precoce speciale (SEPS) Monica Maggiori e l’ispettore aggiunto dell’Ispettorato scolastico Bellinzonese e Tre Valli Ariano Belli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE