Cerca e trova immobili

BELLINZONAFuori i collarini, i randagi saranno catturati e sterilizzati

02.11.21 - 18:30
L'azione, condotta dalla Città, avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 del mattino alle 17.
Keystone (archivio)
Fuori i collarini, i randagi saranno catturati e sterilizzati
L'azione, condotta dalla Città, avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 del mattino alle 17.
Il Comune raccomanda ai proprietari di applicare un collare di riconoscimento sul loro animale domestico e offre alcune alternative.

GUDO - Colonia di gatti randagi a Gudo. E il Comune cerca di fare ordine, indicendo un'azione di controllo sanitario. I gatti, che si trovano nelle zone circostanti le vie Cimalloco e Mondò, verranno catturati e consegnati ad un veterinario, che li controllerà e sterilizzerà. L'azione avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 alle 17.

Ecco cosa fare - Durante questo periodo la Città raccomanda a tutti i proprietari di gatti di trattenere, nel limite del possibile, i propri animali nelle abitazioni e di applicare il microchip oppure un collare di riconoscimento, così da permettere agli operatori il rilascio immediato degli animali catturati. 

SPAB in prima linea - L’intervento, che mira alla salvaguardia di adeguate condizioni di igiene pubblica ma anche alla salvaguardia degli animali stessi, sarà gestito in collaborazione con la Società Protezione Animali di Bellinzona.

Collarini offerti - La Città mette a disposizione dei collari di riconoscimento gratuiti che possono essere richiesti presso lo Sportello di quartiere (via Cantonale 26, Gudo) o presso i Servizi urbani e ambiente (El Cunvént 3, Monte Carasso).

Momento foto - Il Comune invita inoltre i proprietari che hanno difficoltà a munire i propri gatti dei collari di riconoscimento a far pervenire ai Servizi urbani e ambiente, entro il 10 novembre 2021, una fotografia del/i felino/i che saranno inoltrati al veterinario che si occuperà del controllo.

Città di Bellinzona
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE