Cerca e trova immobili

CANTONEUn'altra classe in quarantena

01.11.21 - 10:59
Il provvedimento concerne una sezione delle elementari di Ponte Capriasca-Origlio.
Ti-Press
Un'altra classe in quarantena
Il provvedimento concerne una sezione delle elementari di Ponte Capriasca-Origlio.
Gli allievi interessati dovranno trascorrere le vacanze dei morti "sotto chiave". Il loro isolamento scadrà lunedì 8 novembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole.

BELLINZONA - Il virus continua a correre tra i banchi di scuola nonostante gli allievi siano attualmente a casa per le vacanze dei morti. La pagina web del Decs rileva infatti una nuova quarantena di classe - comunicata lo scorso 29 ottobre - per una sezione della scuola elementare di Ponte Capriasca-Origlio. Il provvedimento, che costringerà gli allievi interessati a trascorrere le vacanze in casa, scadrà lunedì 8 novembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole. 

In totale sono quindi cinque le sezioni scolastiche ticinesi a essere interessate da questo provvedimento. La classe di Ponte Capriasca-Origlio va infatti ad aggiungersi alle tre sezioni della Scuola elementare di Brissago (per cui è stata intimata la quarantena d'istituto) e alla classe della Scuola Media di Agno.

Ricordiamo che il mondo scolastico del nostro cantone conta 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 delle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 2 anni fa su tio
@Duca72 certo e gabbie per rinchiudere gli ignoranti che parlano a sproposito!

Duca72 2 anni fa su tio
Molto bene !!!! Così magari i genitori vaccinati si sbrigheranno a chiedere classi differenti per i figli dì non vaccinati.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Certo, e anche classi differenti per neri, gay, extracomunitari e chi più ne ha più ne metta!!! Che poveretto!!

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Ti ricordo che la scuola di Brissago è stata chiusa perché i genitori vaccinati erano positivi e quindi anche i loro figli! Dovresti aprire la mente cercando notizie su altre fonti e rimarresti sorpreso da quanti vaccinati sono ricoverati in ospedale (vedi Padova e Foggia) e già che ci sei cerca il gruppo DANNI COLLATERALI e leggi tutto quello che sta accadendo ai vaccinati, ma che purtroppo non trapela dai media "ufficiali". Mi dirai che non hanno fatto la terza dose, ma questo vaccino è stato pubblicizzato con una copertura del 95% e si basava solo su due dosi! In una clinica universitaria tedesca hanno bloccato la terza dose perché ci sono state troppe reazioni avverse.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Ma è mai possibile che prendiate informazioni da siti seri, verificati e verificabili. Me credete davvero ancora a Babbo Natale? Perché non impiegare del tempo per studiare?

Duca72 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Si e la terra é piatta!🤣

Duca72 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Esatto ma solo se non vaccinati ! Vaccinati magari impari a ragionare anche se dopo una risposta così penso sia impossibile nel suo caso.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Che buffonata!!! 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE