Cerca e trova immobili

LUGANOI test anche alla Clinica Moncucco

20.10.21 - 09:53
È stata riattivata una check-line che consente l'esecuzione di test-Covid senza appuntamento
20min/Celia Nogler
I test anche alla Clinica Moncucco
È stata riattivata una check-line che consente l'esecuzione di test-Covid senza appuntamento

LUGANO - Alla Clinica Moncucco è stata riattivata una check-line per l'esecuzione di test-Covid senza appuntamento. È possibile effettuare test rapidi (antigene) e test PCR che, a seconda dei casi, permettono di ottenere sia un attestato di negatività (da utilizzare per essere ospedalizzati in Clinica o per visitare un paziente) che un certificato Covid dotato di codice QR.

La check-line è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 13.30 e dalle 14 alle 18, e sabato domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 12.30 alle 17.

L’esecuzione del test rapido (antigene) gratuito è prevista per le seguenti situazioni:

    • Pazienti che devono essere ospedalizzati in Clinica (viene rilasciato un attestato di negatività, non un certificato Covid);
    • Visitatori dei pazienti degenti in Clinica (viene rilasciato un attestato di negatività, non un certificato Covid);
    • Persone in attesa della seconda dose del vaccino (viene rilasciato un certificato Covid dotato di codice QR). In questo caso, è necessario portare con sé i relativi giustificativi (certificato che attesti l’appuntamento per la seconda dose di vaccino);
    • Bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni (viene rilasciato un certificato Covid dotato di codice QR);
    • Persone che risultano non vaccinabili per ragioni mediche (viene rilasciato un certificato Covid dotato di codice QR). In questo caso, è necessario portare con sé i relativi giustificativi (certificato che attesti l’impossibilità di eseguire il vaccino).

L’esecuzione di test a pagamento è invece prevista per le seguenti situazioni:

    • Persone asintomatiche che per necessità proprie richiedono un certificato Covid con codice QR. Il costo del test (50 franchi) è a carico della singola persona e va pagato in loco;
    • Persone asintomatiche che richiedono un certificato Covid con esame PCR (risultato disponibile in 24-36 ore). Il costo del test (160 franchi) è a carico della singola persona e va pagato in loco.

I pazienti con sintomi compatibili con il Covid vengono visitati e testati presso il Pronto soccorso della Clinica Luganese Moncucco che continua a garantire ventiquattro ore su ventiquattro le proprie prestazioni altamente specialistiche ai malati urgenti e per tutti i generi di trauma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE