Cerca e trova immobili

ASCONA / BRISSAGOFrana in zona Moscia, al via tre mesi di lavori

20.10.21 - 09:05
Verranno posate delle nuove reti di protezione. Sono però da prevedere disagi alla circolazione stradale.
Rescue Media
Frana in zona Moscia, al via tre mesi di lavori
Verranno posate delle nuove reti di protezione. Sono però da prevedere disagi alla circolazione stradale.

ASCONA - Hanno inizio oggi i lavori di potenziamento delle opere di premunizione definitive del pendio che sovrasta la strada cantonale PA13 Ascona – Brissago a Moscia. La zona - ricordiamo - era stata interessata a metà agosto da uno smottamento. I lavori avranno una durata stimata di 12 settimane.

In particolare è prevista la posa di tre nuove reti di protezione dalla lunghezza complessiva di circa 80 metri con altezze che variano dai 3,5 ai 5 metri. L’esecuzione dei lavori, che verranno eseguiti prevalentemente durante le ore notturne, arrecherà inevitabilmente alcune perturbazioni all’utenza stradale (limitazioni di transito) e alla popolazione residente nella tratta interessata, e più precisamente: 

    • lavori diurni con possibili attese con conduzione del traffico con agenti (un giorno): venerdì 22 ottobre 2021 dalle 8:30 alle 15:30
    • lavori notturni con deviazione su percorsi alternativi (7 notti): da lunedì 25 ottobre a venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 22:00 alle ore 5:00 e da martedì 2 novembre a venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 22:00 alle ore 5:00 

L'invito rivolto alla popolazione dal Dipartimento del territorio (DT) è quello di servirsi dei seguenti percorsi alternativi: quello lungo via Collinetta, rispettivamente quello lungo la tratta Ascona – Losone – Arcegno – Ronco Sopra Ascona.

In caso di condizioni meteo avverse i lavori saranno posticipati a data da stabilire. In tal caso la popolazione verrà preventivamente informata.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE