Cerca e trova immobili

CANTONECovid, 39 contagi nel weekend

11.10.21 - 10:17
L'evoluzione epidemiologica continua ad essere positiva. Solo 5 le persone ricoverate
tipress
Covid, 39 contagi nel weekend
L'evoluzione epidemiologica continua ad essere positiva. Solo 5 le persone ricoverate
Dopo il decesso registrato mercoledì scorso, oggi non si segnalano nuove vittime da imputare al virus.

BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica positiva che ha contraddistinto il Ticino nelle ultime settimane e che lo ha portato a essere - a livello d'incidenza - il cantone più virtuoso della Svizzera. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 39 nuove infezioni nelle ultime 72 ore. In totale, da inizio crisi, sono stati 36'230 i contagi da Covid-19 accertati.

Dopo il decesso registrato mercoledì scorso, oggi non si segnalano nuove vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi fermo a 1'007. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 5 (-5 rispetto a venerdì). Una di loro si trova in terapia intensiva.

elaborazione tio/20minuti

Oltre il 62% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a giovedì 7 ottobre, riportano che il 62.7% della popolazione - ovvero 220'312 persone - è ora completamente vaccinato (due dosi oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose), mentre sono 453'996 le dosi finora somministrate.

dss

Nessuna nuova quarantena - Nella giornata odierna il Decs non ha segnalato nuove quarantene di classe. In totale restano tre le sezioni attualmente in confinamento: due classi delle elementari (una a Sementina e una a Gudo), e una sezione di Scuola dell'Infanzia (Pregassona-Bozzoreda). Una situazione, quella vissuta dal mondo scolastico ticinese, ritenuta «sotto controllo» dal Decs visto che in tutto il cantone si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE