Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino venti nuovi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore

29.09.21 - 10:13
Sempre diciotto i pazienti ricoverati in ospedale. Sei si trovano in cure intense.
Keystone (archivio)
In Ticino venti nuovi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore
Sempre diciotto i pazienti ricoverati in ospedale. Sei si trovano in cure intense.
Attualmente il 59% della popolazione ticinese è completamente vaccinato. Due classi delle scuole elementari di Cugnasco-Gerra in quarantena.

BELLINZONA - Continua, per quanto riguarda i contagi, l'evoluzione epidemiologica relativamente positiva che ha contraddistinto il nostro cantone nelle ultime settimane. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato venti nuove infezioni nelle ultime 24 ore. Ieri ne erano state registrate 26, mentre durante il weekend ne erano state contabilizzate 38. In totale, da inizio crisi, sono stati 36'036 i contagi da Covid-19 accertati.

Tio.ch / 20 minuti

Dopo i tre decessi registrati la scorsa settimana, oggi è stata segnalata un'ulteriore vittima da imputare al virus. Il computo totale dei decessi sale quindi a 1'005. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente diciotto (come ieri). Sei di loro (-1) si trovano in terapia intensiva.

Tio.ch / 20 minuti

Il 59% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a lunedì 27 settembre, riportano che il 59% della popolazione - ovvero 207'706 persone - è ora completamente immunizzato, mentre sono 444'542 le dosi finora somministrate. A dare una bella mano alla campagna, ci ha pensato la vaccinazione on the road che ieri ha concluso la sua prima tornata. «L'obiettivo minimo era di fare almeno cento vaccinazioni al giorno - ricordava il capo della sezione del militare e della protezione della popolazione Ryan Pedevilla - siamo arrivati a una media di 128. Siamo riusciti a vaccinare l'1% della popolazione cantonale attraverso questo sistema, e questo ci dice che abbiamo risposto alle esigenze della popolazione». 

Ufficio medico cantonale

Due classi in quarantena a Cugnasco-Gerra - Nella giornata odierna il Decs ha segnalato due ulteriori quarantene di classe, entrambe alle scuole elementari di Cugnasco-Gerra. In totale sono quindi cinque le sezioni attualmente in confinamento: oltre alle due new-entry, restano infatti in quarantena altre due classi delle elementari (Locarno-Saleggi e Tenero-Contra) e una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
È solo un ginecologo e, in ogni caso, la credibilità di un singolo medico è dubbia quando la si confronti con l'opinione della quasi totalità del mondo scientifico e, in particolare, degli infettivologi. C'è gente che per apparire direbbe di tutto e di più, come qui nel blog.
NOTIZIE PIÙ LETTE