Cerca e trova immobili

CANTONECovid in Ticino, 26 casi in 24 ore

28.09.21 - 10:07
Non ci sono nuovi decessi né nuove quarantene di classe. Fermi a quota 18 gli ospedalizzati.
Tipress
Covid in Ticino, 26 casi in 24 ore
Non ci sono nuovi decessi né nuove quarantene di classe. Fermi a quota 18 gli ospedalizzati.
Il 59% della popolazione è completamente vaccinato.

BELLINZONA - Sono 26, tra ieri e oggi, le persone risultate positive al Coronavirus in Ticino. Nel weekend se ne erano registrate 38.  Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Dopo i tre decessi della scorsa settimana, nessun altro ticinese ha perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia. Il bilancio delle vittime resta quindi fermo a quota 1'004.

In ospedale - I ricoverati a causa del Covid sono attualmente 18, numero invariato rispetto a ieri. Di loro, 7 pazienti (più uno da ieri) si trovano in terapia intensiva.

Tio/20minuti

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione riportano che 207'706 persone, ovvero il 59% della popolazione, è ora completamente vaccinato, mentre sono 444'542 le dosi finora somministrate.

Tra i banchi - Non si registrano nuove quarantene di classe, riferisce il Decs. Quelle attualmente in confinamento sono tre: una delle scuole elementari di Locarno-Saleggi, una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona e una delle elementari di Tenero-Contra. 

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE