Cerca e trova immobili

CANTONEEcco dove ci si può vaccinare nei prossimi giorni

20.09.21 - 15:39
Da oggi il bus itinerante toccherà alcune località del Luganese e delle Valli del Ticino.
Ti-Press
Ecco dove ci si può vaccinare nei prossimi giorni
Da oggi il bus itinerante toccherà alcune località del Luganese e delle Valli del Ticino.
Il Dss molto soddisfatto dell'esito di questa offerta: «In 20 tappe sono infatti oltre 2'700 le somministrazioni effettuate». E a ottobre si replica nelle stesse località per la seconda dose.

BELLINZONA - È un Dipartimento della Sanità e della Socialità (Dss) molto soddisfatto quello che oggi ha ricordato le nove ulteriori (e ultime) tappe che toccherà il bus itinerante per portare la vaccinazione sempre più vicina ai ticinesi. Nello specifico il mezzo sarà posteggiato in alcune località del Luganese e infine raggiungerà le Valli del Sopraceneri (vedi il programma nel box). 

«Successo on the road» - Ma la soddisfazione del Cantone deriva dalle passate tappe, che hanno riscontrato una buonissima adesione. «Questa offerta senza appuntamento sta riscuotendo un ottimo successo.  In 20 tappe sono infatti già oltre 2'700 le somministrazioni avvenute», sottolineano il Dss e il Di, ricordando che nel mese d'ottobre la vaccinazione itinerante ritornerà nelle stesse località per effettuare le seconde dosi.

Il programma della vaccinazione «on the road»

20 settembre: Scuola Elementare Novaggio (12.00 – 19.00)
21 settembre: Migros Agno (11.00 – 18.00)  
22 settembre: Via alla Fabbrica Bioggio (12.00 – 19.00) 
23 settembre: Migros Taverne (12.00 – 19.00) 
24 settembre: Campus USI Lugano (11.00 – 18.00)
25 settembre: Campus USI/SUPSI Viganello (10.00 – 17.00)
26 settembre: Piazzale Motta Airolo (12.00 – 19.00) 
27 settembre: Ex Casa comunale Aquila (12.00 – 19.00) 
28 settembre: Piazza comunale ex UBS Biasca (12.00 – 19.00) 

Anche in dieci farmacie - Anche la vaccinazione in farmacia si è confermata essere una modalità molto apprezzata in Ticino. Sabato 25 settembre saranno dieci le farmacie sparse sul territorio cantonale che offriranno la possibilità di vaccinarsi. «Per sfruttare questa opportunità - ricorda il Cantone - è necessario prendere contatto direttamente con la farmacia per verificare la disponibilità. Il numero di dosi a disposizione è infatti limitato».

Le farmacie che offriranno la vaccinazione il 25 settembre:

Mendrisiotto: Farmacia Dr. Camponovo (Balerna), Farmacia Chiesa SA (Chiasso)

Luganese: Farmacia Nobile (Tesserete), Farmacia Centrale Küng (Lugano), Farmacia Ticinese (Lugano), Farmacia Tosi (Gravesano), Farmacia di Caslano.

Bellinzonese: Farmacia delle Semine SA (Bellinzona), Farmacia Serravalel SA (Malvaglia).

Locarnese: Farmacia Amavita Realini (Losone).

Il Centro di Giubiasco è sempre aperto - Continua naturalmente a essere possibile vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento tramite la piattaforma online. «Per le persone con 16 o più anni - ricorda il Cantone - è inoltre possibile vaccinarsi anche in modalità "walk-in", ovvero senza bisogno di fissare un appuntamento in anticipo. In quest’ultimo caso è però necessario prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Certificato di cieca ubbidienza...

Princi 2 anni fa su tio
ridicolo quando non si potrà piu uscire di casa , vorrà dire che non pagheremo piu le imposte ? per andare alla posta pagare le imposte non non ti chiedono il certificato !!!!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
Neppure nelle cure intense te lo chiedono…..

Güglielmo 2 anni fa su tio
ma piantatela con tutte quelle e quelli che si fanno belli con il botox e tutte le varie creme di giorno di merenda e di notte. li leggete i bugiardini? ma per piase

lollo68 2 anni fa su tio
Manca solo che ti tirano fuori da casa!🤬 Vorrei sapere se viene mostrato il bugiardino perché su quello di Moderna è scritto che non è raccomandato per i minori di 18 anni!

GreenPick 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Va che non ti obbliga nessuno… non è che passano via e ti strappano sul furgone e ti vaccinano… tiratevi assieme gente! Prendete regolarmente schifezze di ogni genere senza sapere cosa prendete e x un vaccino fate tutta sta storia… 😂😂😂 ah x info prima che partite con insulti vari… NON sono vaccinato

#Cleo 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
assurdo cosa stanno facendo, ma che è tutta sta cosa. mai mi sarei aspettata tutta questa furia e insistenza, e prevaricazione .

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Infatti, ai minori è somministrato il Pfizer, l'unico omologato (almeno in CH) per i minori appunto...

pag 2 anni fa su tio
Risposta a #Cleo
ma che film hai visto???
NOTIZIE PIÙ LETTE