Cerca e trova immobili

CANTONEAltre quattro classi in quarantena

19.09.21 - 16:02
Saranno costrette a casa due sezioni della scuola elementare di Locarno-Saleggi, una di Ascona e una di Agno.
Ti-Press
Altre quattro classi in quarantena
Saranno costrette a casa due sezioni della scuola elementare di Locarno-Saleggi, una di Ascona e una di Agno.
Le classi in isolamento in Ticino sono al momento dieci. Otto di scuola elementare, una di scuola dell'infanzia e una alle medie.

BELLINZONA - Altre quattro classi di scuola elementare sono state poste in quarantena negli scorsi giorni. Ne dà notizia oggi il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport nel consueto aggiornamento. Saranno costrette a casa due sezioni dell'istituto di Locarno-Saleggi, una di Ascona e una di Agno.

Al momento le classi in quarantena sono quindi in tutto dieci. Due a Sant'Antonino (scuola elementare e infanzia), una alle elementari di Pianezzo, tre alle elementari di Agno, una alle elementari di Ascona, due alle elementari di Locarno-Saleggi e una alla scuola media di Bellinzona 2.

In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 2 anni fa su tio
Ma vi rendete conto che lasciate a casa dei bambini sani? Chi è risultato positivo è perché aveva dei sintomi quindi basterebbe lasciare a casa solo chi è ammalato. In CH tedesca una bambina alla quarta quarantena piangeva. Quanti fra di loro saranno a casa da soli perché entrambi i genitori lavorano? Oggi è apparso uno studio che prova che chi ha preso il Covid19 è protetto a vita mentre che con il vaccino oltre al rischio di effetti collaterali bisognerà farsi inoculare a vita!

Elisa_S 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
...a vita ? Con uno studio durato al massimo 1 anno ? Il vaccino non impedisce la malattia, il vaccino aiuta il sistema immunitario a produrre anticorpi in tempi molto piu brevi. È proprio questo tempo molto piu breve che intercorre dal momento che si contrae il virus che fa la differenza. Se sei vaccinato ne produrrai molti in breve tempo e il virus non avrà tempo per replicarsi in modo sproporzionato. Se lo contrai senza vaccino, essendo "nuovo" (non strutturalmente come quellI delle influenze stagionali") il tuo corpo (anche se hai un buon sistema immuninario) ci metterà di piu a reagire ed e in questo momento che il virus ne approfitta. E in molte persone ha lasciato "piccoli" danni anche se sono guarite e non sono state ricoverate (mancaza memoria, mancanza di respiro..). Inoculare a vita no. Non hai proprio capito. Se hai un sistema immunitario buono bastano questi due vaccini e poi quando sarai a contatto con il virus allora produrrai molti molti anticorpi e a quel punto per il tuo organismo il coronavirus sarà paragobabile per rischio di complicazioni ai virus stagionali

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Un contributo a questa situazione viene certamente dai troppi scettici. Mi piacerebbe conoscere i dettagli dello studio, dove lo trovo? Lo chiedo poiché sono curioso di sapere come si possa oggi sapere che la copertura sarà indeterminata solo per gli ammalati. Grazie per l'indicazione.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
io devo dire che persone che si sono ammalate due volte non ne conosco.... (intendo vicine a me, persone che conosco. perche ormai a ciò che leggo do sempre il beneficio del dubbio)
NOTIZIE PIÙ LETTE