Cerca e trova immobili

LUGANOLungo il Cassarate raccolti 200 chili di rifiuti

17.09.21 - 12:26
Quarantacinque volontari in lotta contro il littering
Città di Lugano
Lungo il Cassarate raccolti 200 chili di rifiuti
Quarantacinque volontari in lotta contro il littering

LUGANO - Ha riscosso un ottimo successo di partecipanti l’evento Clean-up day CVC contro l’abbandono sconsiderato di rifiuti in luoghi pubblici, organizzato oggi dal Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC), in collaborazione con la Città di Lugano e il Consorzio pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio.

I 45 volontari, impegnati lungo il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano la Stampa, hanno raccolto complessivamente 200 chili di rifiuti, compresi alcuni ingombranti. La manifestazione si è svolta nel rispetto delle vigenti disposizioni COVID-19.

L’obiettivo dell’iniziativa, alla quale hanno aderito cittadini, enti, aziende del Luganese, (quali Credit Suisse, McDonald’s, Nestlé), l’associazione Green Up Lugano e alcuni ospiti del Centro Ulivo di Cadro della Croce Rossa Svizzera (CRS), è stato quello di lanciare un ulteriore chiaro segnale contro il littering e in favore di un territorio più pulito.
Clean-up day, può considerarsi una tappa di un percorso continuo di attenzione e impegno alla tutela dell’ambiente naturale, che non si esaurisce con una giornata ma che costituisce  l’occasione per lavorare durante tutto l’anno su queste importanti tematiche. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE