Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA Il vecchio forno si riaccende: torna la magia del pane

08.09.21 - 14:57
L’associazione Tradizioni e Innovazioni invita tutti per sabato 11 settembre.
Tradizioni e Innovazioni
Il vecchio forno si riaccende: torna la magia del pane
L’associazione Tradizioni e Innovazioni invita tutti per sabato 11 settembre.

CUGNASCO-GERRA - La magia del pane appena uscito dal forno, quel profumo inconfondibile che invade le vie del nucleo. Sabato 11 settembre a Gerra Piano sarà di nuovo acceso il vecchio forno del paese. Un’usanza rispolverata nel 2019 dall’associazione TRADIZIONI E INNOVAZIONI . <>.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Summer Festival, in programma dal 4 al 12 settembre, nella piazza di Gerra Piano. Il sabato mattina si sfornerà il pane che la gente potrà poi acquistare a partire dalle 11.00 nella piazzetta adiacente allo storico forno, ci sarà pure la possibilità di degustarlo accompagnato da prodotti nostrani del luogo direttamente nel capannone in piazza . A mezzogiorno invece saranno infornate le prime trecce le quali verranno anch’esse vendute a partire dalle 14.00. L’evento terminerà alle ore 18.00, fino a questo orario, rispettando le distanze sociali, i presenti non dovranno essere in possesso del certificato Covid.

A tutti i soci dell’associazione Tradizioni e Innovazioni e a chi lo vorrà diventare in occasione della festa verrà dato un omaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE