Cerca e trova immobili

LUGANOTraffico in tilt a causa del corteo dei tifosi del Basilea

08.09.21 - 10:20
Domenica sono da prevedere alcuni disagi alla circolazione fra la stazione e Cornaredo.
Ti Press (archivio)
Traffico in tilt a causa del corteo dei tifosi del Basilea
Domenica sono da prevedere alcuni disagi alla circolazione fra la stazione e Cornaredo.

LUGANO - In occasione dell'incontro di calcio che si terrà domenica prossima (12 settembre), alle ore 16.30 tra FC Lugano - FC Basilea, si prevedono disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso, rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite.

Blocco e deviazioni traffico - Dalle ore 15.10 circa e fino alle ore 16.10, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.
Sulle vie menzionate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che possono variare dai 15 ai 30 minuti.  

Al termine della partita, verso le ore 18.15 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata. Questo cagionerà gli stessi blocchi alla circolazione con relativi tempi d'attesa.

Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato "Gerra" per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per la tifoseria ospite sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato via Ciani.

Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati e/o rimossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE