Cerca e trova immobili

CANTONECovid e scuola: le sezioni in quarantena ora sono sei

08.09.21 - 10:09
Anche presso la scuola elementare di Biasca sono stati identificati dei positivi.
tipress
Covid e scuola: le sezioni in quarantena ora sono sei
Anche presso la scuola elementare di Biasca sono stati identificati dei positivi.
Resta invece stabile la curva dei contagi, mentre 5 persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime 24 ore.

BELLINZONA - Altri 35 contagi nelle ultime 24 ore in Ticino. Nel nostro cantone, la curva dei positivi continua a restare stabile confermando la tendenza degli ultimi giorni.

redazione tio/20minuti

Non si registrano variazioni significative nemmeno sotto il profilo dei ricoveri ospedalieri causati dal virus. Attualmente risultano esserci 20 persone ricoverate (ieri erano 25), tra queste 8 sono in terapia intensiva (come ieri). Non contandosi vittime nelle ultime 24 ore si presume che cinque persone abbiano potuto lasciare l'ospedale e quindi siano guarite.

L'assenza di decessi conferma il successo della campagna vaccinale, che continua ad avanzare: per il momento 197'362 persone hanno ricevuto entrambe le dosi, mentre salgono a 419'413 le dosi somministrate in totale. La percentuale di ticinesi che hanno ricevuto una vaccinazione completa va ad attestarsi al 56,1.

Nelle case anziani - Nelle ultime 24 ore, nelle case per anziani del Canton Ticino si registrano 2 nuovi casi. Attualmente in totale, si segnalano quindi 19 residenti positivi al Covid-19 a Casa Serena. Di questi 19, 15 sono vaccinati. 

Nelle scuole - Resta sotto osservazione anche la situazione delle scuole con attualmente in confinamento due sezioni della scuola dell'infanzia di Cadenazzo, una della scuola dell'infanzia di Pollegio, una delle elementari a Pollegio e a Castione. A queste si va ad aggiungere una nuova quarantena di classe anche per una sezione delle elementari di Biasca. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE