Cerca e trova immobili

BELLINZONALa scuola dell'infanzia del Palasio è ripartita in trasferta

06.09.21 - 11:37
Da oggi i prefabbricati presso le Scuole Nord ospitano gli allievi “sfollati” a causa del maltempo
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
La scuola dell'infanzia del Palasio è ripartita in trasferta
Da oggi i prefabbricati presso le Scuole Nord ospitano gli allievi “sfollati” a causa del maltempo

BELLINZONA - Oggi, lunedì 6 settembre, l'anno scolastico è cominciato anche per i bambini iscritti all'asilo del Palasio (per ora novanta, nei prossimi giorni si aggiungeranno in maniera scaglionata i nuovi iscritti). Un inizio in trasferta a causa del maltempo che all'inizio di agosto aveva devastato gli spazi della struttura di Giubiasco.

Quale soluzione temporanea sono stati allestiti gli spazi all'interno dei moduli prefabbricati situati nei pressi delle Scuole Nord di Bellinzona. Proprio per consentire la preparazione dell'asilo provvisorio, l'inizio dell'anno scolastico era stato rimandato di una settimana.

I moduli erano attualmente liberi, in quanto in attesa di accogliere il mobilio delle Scuole Nord durante il cantiere che è però previsto appena nel corso del prossimo anno scolastico.

Nella notte tra l'8 e il 9 agosto, sul Bellinzonese si erano abbattute piogge particolarmente intense, che avevano portato allo straripamento del riale Fossato. Gli spazi della struttura del Palasio erano stati invasi da detriti, fango e acqua. Il giorno successivo, la Città aveva fatto sapere che per il ripristino saranno necessari fino a otto mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE