Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 56 contagi e un decesso in Ticino

31.08.21 - 10:08
Le strutture sanitarie accolgono 34 pazienti con sintomi gravi della malattia. Otto si trovano in cure intense.
Ti-Press
Altri 56 contagi e un decesso in Ticino
Le strutture sanitarie accolgono 34 pazienti con sintomi gravi della malattia. Otto si trovano in cure intense.
Attualmente più del 55% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - La situazione epidemiologica continua sulla falsariga degli scorsi giorni (e settimane). E i numeri odierni - riportati dal Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia - confermano una stagnazione a livelli piuttosto alti per quel che concerne i contagi. Sono infatti 56 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime 24 ore che portano il totale a 35'298 da inizio crisi.

Tio.ch / 20 minuti

Durante le 72 ore del weekend se ne sono contati 99, mentre lo scorso venerdì erano stati 48. Martedì di una settimana fa erano invece stati 77. Dopo il decesso contabilizzato nel fine settimana, anche oggi vi è purtroppo un'altra vittima da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia sale quindi a quota 999.

Tio.ch / 20 minuti

34 in ospedale - Anche la situazione negli ospedali ticinesi non è più tranquilla come qualche settimana fa. Benché nello scorso weekend il numero dei ricoverati sia calato di ben otto unità, sono 34 i ticinesi ospedalizzati a causa della malattia, con un'altra persona che ha necessitato di un ricovero ospedaliero nelle ultime 24 ore. Nei reparti di cure intense i pazienti salgono a otto. (+3 rispetto a ieri).

Più di 410mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a lunedì 30 agosto, riportano che il 55,3% (+0.8% rispetto a una settimana fa) della popolazione - ovvero 194'412 persone - è ora completamente immunizzato, mentre sono 412'187 le dosi finora somministrate.

Dss
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 2 anni fa su tio
Come risposta agli scettici, che portano anche argomentazioni condivisibili ma per problemi collaterali, obbietto che il CF non può decretare misure ad personam. Deve prevalere il giudizio per la protezione della salute dei cittadini in senso ampio. Pertanto, presto, si decideranno di decidere.

Nmemo 2 anni fa su tio
Il Governo cantonale ticinese, diversamente da quello Grigione, si è espresso nella consultazione con una formula che non è né carne né pesce. Quando va deciso per l’interesse della salute pubblica, si decida, senza stare alle mezze misure di comodo, con lo sguardo alle prossime elezioni.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Non sono d'accordo, è controproducente prendere scelte estreme a caso per farsi vedere ultra protezionisti verso un certo tema rispetto ad altri. Ricordiamoci che la sicurezza la si preleva da un settore per metterla in un altro. I Grigioni propongono addirittura il certificato sui bus e sui treni, il ché comporterebbe un maggior traffico privato (se il bus avesse un costo maggiorato equivalente a due tamponi a settimana semplicemente andrei in macchina). Il ché vuol dire più rumore, stress, inquinamento, ....¶ In seguito a tali scelte bisogna valutare in primo luogo l'utilità, lo scopo che si vuole ottenere e le reazioni, economiche, ambientali, popolari che si otterranno.¶ Per esempio limitare l'accesso ai bar nelle zone periferiche non ha senso, nelle città la situazione è già differente. Inoltre bisogna esser onesti intellettualmente e ammettere che le contromisure proposte dal consiglio federale non hanno molto senso per contrastare i contagi. Semplicemente si vuole vincolare gli individui a una vaccinazione che evidentemente non convince tutti, sopra tutto le persone che non corrono molti rischi dati dal virus e che della pandemia hanno visto solamente le chiusure. Evidentemente non si vogliono considerare le sensibilità personali in una sorda protezione delle proprie percezioni. Già che se si continuerà a trattare come scem1 tutti quelli che la pensano diversamente, tanto vale staccarci dalla Svizzera e annettere il Ticino all'Italia (questo in riferimento sia a coloro che scendono in piazza a sputare informazioni casuali ottenute su un qualche sito no affidabile. Oppure il sig. Merlani che fa il simpaticone dicendo che bisogna convincere gli indecisi, argomento di conversazione, un bus che si posteggia sotto casa tua finché non ti sottoponi al trattamento (quasi quasi lo chiamerei stalking sanitario ;-D )).

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Ma cosa pretendi da dei personaggi che da una parte predicano e dall'altra si comportano come i bambini dell'asilo( con tutta la simpatia per i bimbetti)

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
concordo a pieno. mi rendo conto che deve essere difficile trovare una soluzione che risolva ogni problema.. però alcune cose a me sembrano così semplici. Come ciò che dici: pure io andrei in macchina...ma dell'inquinamento o del traffico non importa a nessuno? chiedere il pass per bere un caffè magari alle 7 di mattino quando non c'è nessuno? inoltre non capisco ancora come si possa paragonare per esempio un aereo di 500 persone, magari un volo di 10 ore con solo vaccinati (quindi non tamponati, possibilmente infetti) ad un volo con 500 persone tutte ben tamponate e con mascherina....... credo che il rischio di contagio sia molto minore nel secondo caso. alla base di tutto sta il buon senso delle persone secondo me, non il vaccino. che chi ha paura di un decorso grave è libero di farlo.... e chi ha i suoi ben motivi per non volerlo/poterlo fare non dovrebbe essere catalogato come il criminale della situazione. inoltre ancora non comprendo di come mai, visto che il problema di fondo sono i posti letto, non abbiamo creato strutture apposite per l'emergenza, come invece hanno fatto in Italia.

emib53 2 anni fa su tio
Per una volta sono d'accordo. Un governo credibile deve avere una visione allargata e, qualche volta, deve assumersi il rischio di decisioni impopolari senza tenere conto di cosa pensino i propri elettori. Però penso anche che c'è troppa gente che non fa abbastanza per la pandemia. La vaccinazione senza continuare con le misure di distanza non basta. Certo che gli scettici che poi pretendo la libertà di muoversi fanno ancora meno.

lollo68 2 anni fa su tio
Magari molti rientrati dalle vacanze?

Fkevin 2 anni fa su tio
Tra poco arriviamo a 1000. Cosa fa il cantone? Cosa scrive Tio? Vediamo la mega notiziona prossimamente

Snowwhite 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Spera forte che non sarai tu. Altrimenti ti perderai la lettura della notiziona.

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Snowwhite
Ahahahhaha....sisi come no. Se fosse una cosa così grave, carissimo, potresti essere dentro anche tu😄😄😄😄. Io ho il corona a vita, mi faccio le mie varianti e voi le vostre. Ciauu belli, non fatevela sotto, come state facendo adesso (voi vaccinati che Ve ne fregate), godetevi la vita e non rompete le scatole ai altri 😄😄😄😄
NOTIZIE PIÙ LETTE