Cerca e trova immobili

CANTONEDa lunedì previsti rovesci sparsi e un calo delle temperature

13.08.21 - 19:30
Il fine settimana porterà sole e temperature sopra i 30 gradi.
tipress
Da lunedì previsti rovesci sparsi e un calo delle temperature
Il fine settimana porterà sole e temperature sopra i 30 gradi.
Dall'inizio della prossima settimana il tempo sarà instabile e le temperature caleranno di qualche grado.

LUGANO - Arriva il fine settima di ferragosto e sarà bollente. In tutta la Svizzera sono previsti molto sole (nonostante alcuni rovesci o temporali sparsi) e temperature che supereranno i 30 gradi.

Dopodiché, però, la situazione meteorologica tornerà lentamente a essere più instabile. Stando a Meteonews, una perturbazione proveniente dalla Danimarca provocherà un graduale raffreddamento.

La mattinata di lunedì sarà ancora in parte asciutta, ma nel corso del pomeriggio aumenterà la nuvolosità. Soprattutto in montagna, sono previsti forti rovesci, a volte temporaleschi. Le temperature dovrebbero quindi scendere a 24-25 gradi.

Secondo il servizio meteorologico, vi sono attualmente due modelli con diverse quantità di precipitazioni in previsione. Secondo il primo, da lunedì alle 14 fino a martedì sera, sono previste maggiori quantità di precipitazioni nelle pianure; l'altro modello prevede pioggia soprattutto in montagna.

In Ticino - Il Ticino non è escluso da questo fronte temporalesco. Le prime precipitazioni, stando a Meteo Svizzera, sono previste nel corso della giornata di lunedì, con l'arrivo dei temporali (anche violenti) già dal pomeriggio.

Tengono tuttavia le temperature che dovrebbero superare comunque i 30 gradi. Un po' più fresca dovrebbe essere la giornata di martedì. Stando alle previsioni, infatti, i restanti rovesci porteranno la colonnina di mercurio a segnare un massimo di 28 gradi. Ancora qualche goccia è prevista per mercoledì, poi di nuovo sole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE