Cerca e trova immobili

BREGGIAAcqua non potabile in diverse frazioni di Breggia

05.08.21 - 15:50
Il problema riguarda le zone di Caneggio, Bruzella, Cabbio, Muggio, Scudellate e Roncapiano.
Ti-Press
Acqua non potabile in diverse frazioni di Breggia
Il problema riguarda le zone di Caneggio, Bruzella, Cabbio, Muggio, Scudellate e Roncapiano.
L'acqua è invece nuovamente potabile a Morbio Superiore e Sagno: «Si raccomanda comunque un uso parsimonioso».

BREGGIA - L'acqua nelle frazioni di Caneggio, Bruzella, Cabbio, Muggio, Scudellate e Roncapiano continua a non essere potabile. «Solo a Morbio Superiore e Sagno questa misura è stata revocata», precisa l'azienda acqua potabile di Breggia.

Il provvedimento - valido per tutto il territorio comunale - era stato messo in atto a causa delle fortissime precipitazioni cadute nelle ultime settimane ed era stato emanato lo scorso 28 luglio. «Da oggi l’acqua erogata nelle frazioni di Morbio Superiore e Sagno è nuovamente potabile, ma si raccomanda un uso parsimonioso fino a completa risoluzione di tutti i problemi riscontrati nelle diverse sorgenti», si legge in una nota. «Gli accertamenti effettuati in data 4 agosto hanno dato esito positivo e il laboratorio cantonale ha rilasciato il proprio nulla osta».

Nelle altre frazioni ancora interessate dal divieto l'acqua corrente non deve di conseguenza essere bevuta, ma neppure utilizzata per l'igiene orale, per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE