Cerca e trova immobili

MENDRISIOSpunta l'idea di Festival del carnevale in versione estiva

29.07.21 - 14:56
Il progetto proposto dai comitati organizzatori dei carnevali del Mendrisiotto
L’incontro tra comitati organizzatori dei carnevali del Mendrisiotto
Spunta l'idea di Festival del carnevale in versione estiva
Il progetto proposto dai comitati organizzatori dei carnevali del Mendrisiotto

L'unione fa la forza. Lo sanno bene i comitati organizzatori dei carnevali del Mendrisiotto che ieri sera si sono riuniti e hanno incontrato i comitati dei principali attori del carnevale, quindi i rappresentanti di Carri, Gruppi e Guggen. 

Dall'incontro è emersa la volontà comune di continuare nella via intrapresa con il progetto del pacco momò che ha permesso di raccogliere 18'000 franchi (11'000.- distribuiti e 7'000 accantonati) che contribuiscono alla salvaguardia della difficile situazione finanziaria di alcuni gruppi. Una via collaborativa che si vuole continuare a proporre anche per il 2022. Intanto sul tavolo delle decisioni è nata l'idea di proporre un evento che potrebbe tenersi tra fine agosto e fine settembre improntato per esempio sull’idea di un festival di carnevale in versione estiva. Si sta valutando assieme al Municipio di Chiasso la possibilità di poter tenere l'evento alle piscine comunali, presso la pista del ghiaccio o nella zona del Palapenz. 

L’idea è quella di proporre un momento di incontro, nel rispetto delle regole in vigore a quel momento, per incrementare i rapporti all’interno degli attori del carnevale momò e magari anche del resto del Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE