Cerca e trova immobili

CANTONE / BERNALe antiche faggete patrimonio dell'UNESCO

28.07.21 - 19:23
La foresta della Valle di Lodano è già oggi una riserva integrale.
tipress
Fonte ats
Le antiche faggete patrimonio dell'UNESCO
La foresta della Valle di Lodano è già oggi una riserva integrale.
Si tratta di un esempio straordinario dello sviluppo ecologico eccezionale rappresentato dall'espansione delle faggete su tutto il territorio europeo dopo l'ultima glaciazione.

BERNA - Le antiche faggete della Valle di Lodano (TI) e del Bettlachstock (SO) fanno ormai parte del patrimonio naturale dell'umanità. Lo ha comunicato oggi l'UNESCO che ha deciso di inserire nella lista altri siti simili presenti in Europa.

Le antiche faggete del Bettlachstock e della Valle di Lodano sono un esempio straordinario dello sviluppo ecologico eccezionale rappresentato dall'espansione delle faggete su tutto il territorio europeo dopo l'ultima glaciazione. Le foreste della Valle di Lodano e della Bettlachstock sono già oggi delle riserve integrali e gioiscono di una buona protezione.

In un comunicato diffuso su Twitter, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura rammenta che oltre ai due siti elvetici, la lista delle faggete di particolare interesse è stata estesa anche a siti analoghi in Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Serbia e Slovacchia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE