Cerca e trova immobili

CANTONEAltri tre ricoveri a causa del virus, i nuovi contagi sono 32

23.07.21 - 10:05
Le persone ospedalizzate a causa del coronavirus sono undici, due delle quali in terapia intensiva.
Ti Press
Altri tre ricoveri a causa del virus, i nuovi contagi sono 32
Le persone ospedalizzate a causa del coronavirus sono undici, due delle quali in terapia intensiva.
Dall'inizio della pandemia le persone che hanno contratto la malattia sono 33'646. Quelle decedute restano 995. Poco meno della metà della popolazione ticinese è completamente vaccinata.

BELLINZONA - L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha comunicato 32 nuove infezioni da coronavirus. Ieri ne erano state segnalate 14, mercoledì 43, martedì 16 e lunedì 49 (numero quest'ultimo da ripartire sull'intero weekend). La scorsa settimana erano invece stati registrati, in media, 29 casi al giorno.

Nessuna persona è deceduta a causa di un decorso infelice della malattia, cosa che avviene ormai ininterrottamente dallo scorso 27 maggio. Il bilancio complessivo dei decessi da inizio pandemia - il 25 febbraio 2020 - rimane quindi fermo a 995. Quello dei casi è salito a 33’646.

Tre nuovi ricoveri - Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente undici, tre in più di ieri. Due di loro (come ieri) si trovano in terapia intensiva, ma nessuna necessita di ventilazione assistita.

tio.ch/20minuti

La campagna vaccinale - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati al 20 luglio, riportano che il 47.2% della popolazione (165'986 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 367'745 le dosi finora somministrate. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE