Cerca e trova immobili

CANTONEDi nuovo allerta, ma stavolta è il caldo

18.07.21 - 15:01
Attenzione, nel pomeriggio di oggi si sfioreranno i 33 gradi.
tipress
Di nuovo allerta, ma stavolta è il caldo
Attenzione, nel pomeriggio di oggi si sfioreranno i 33 gradi.
Nella notte intanto un record: i 25,1 gradi registrati a Biasca, la terza temperatura più alta di sempre.

LUGANO - Torna l'allerta meteo, ma questa volta è per i caldo. Dopo i temporali e le grandinate degli scorsi giorni, la colonnina di mercurio è tornata a salire.

A tal proposito MeteoSvizzera ha diramato un'allerta 2 per la canicola valida dal pomeriggio di oggi fino alle 20 di domani. L'allerta riguarda tutte le località fino a 600 metri di altitudine nel Basso Moesano, Bellinzonese, Locarnese, Luganese, Mendrisiotto, Riviera e Verzasca.

Secondo i meteorologi sono attese temperature fino ai 33 gradi con un’umidità tra il 25 ed il 40%. Anche nel corso della serata non farà molto più fresco con minime che faranno fatica a stare sotto i 20 gradi. Nella notte, tra l'altro, Biasca ha sfiorato un primato: la temperatura non è scesa sotto i 25,1°. Si tratta della terza temperatura notturna più alta mai registrata in Svizzera. Sul podio restano i 25,3° C registrati a Meiringen il 19 giugno 2013 seguiti dai 25,2° C di Locarno-Monti del 25 luglio 2019. Spodestati, quindi, i 25° luganesi di una notte del 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE