Cerca e trova immobili

LUGANOUna StraLugano a prova di Covid-19

12.07.21 - 09:11
Per partecipare alla corsa che si svolgerà il 28 e il 29 agosto bisognerà presentare il certificato COVID.
StraLugano
Una StraLugano a prova di Covid-19
Per partecipare alla corsa che si svolgerà il 28 e il 29 agosto bisognerà presentare il certificato COVID.
Ogni partecipante dovrà quindi dimostrare di essere stato vaccinato, di esser guarito o di aver effettuato un test negativo.

LUGANO - La StraLugano ritornerà nel weekend del 28 e 29 agosto, dopo che la scorsa edizione era stata annullata dalla pandemia. E proprio per contrastare la diffusione della malattia, gli organizzatori hanno deciso d'impostare un piano di protezione che porterà tutti i corridori alla partenza «in piena sicurezza». 

Per ritirare il pettorale (e quindi partecipare alla gara) ogni iscritto dovrà infatti presentare un certificato COVID che attesti o l'avvenuta vaccinazione (con validità da 15 dopo la seconda dose) o la guarigione (valido il giorno della gara) o un test antigenico rapido o molecolare negativo effettuato in centro certificato (e valido fino al giorno della gara). «Tutti questi requisiti - precisano gli organizzatori in una nota - possono essere presentati tramite le applicazioni Covid Cert o il Green Pass». Non vanno naturalmente dimenticate le altre misure di sicurezza come l'obbligo d'igienizzare le mani, l'uso della mascherina nei luoghi chiusi e il mantenimento delle distanze.

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito di StraLugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE