Cerca e trova immobili

CANTONEVentuno contagi in più rispetto a ieri

09.07.21 - 10:10
I reparti Covid-19 degli ospedali ticinesi restano sempre vuoti, mentre l'ultimo decesso risale alla fine di maggio.
Keystone
Ventuno contagi in più rispetto a ieri
I reparti Covid-19 degli ospedali ticinesi restano sempre vuoti, mentre l'ultimo decesso risale alla fine di maggio.
Attualmente il 41,5% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - La situazione epidemiologica continua sulla falsa riga delle scorse settimane e - come precisato dal medico cantonale Giorgio Merlani in un'intervista concessa a Tio.ch / 20 minuti - sembra «continuare a essere buona». E i numeri odierni - riportati dal suo Ufficio nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia - confermano questa tendenza in leggero aumento per quel che concerne i contagi. Sono infatti 21 i nuovi positivi contabilizzati nel nostro cantone nelle ultime ventiquattro ore che portano il totale a 33'349 da inizio crisi.

Ricordiamo che ieri le nuove infezioni erano state 6, mercoledì furono 18, martedì 13, mentre lunedì i contagi erano stati 26, ma spalmati sulle 72 ore del weekend. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Dss

Nessuno in ospedale - Numeri dei contagi in leggera crescita che per fortuna per ora non si rispecchiano sugli ospedali ticinesi, che restano vuoti. Nelle ultime 24 ore non si sono infatti registrate nuove ammissioni, mentre l'ultimo paziente ricoverato era stato congedato settimana scorsa.

Tio.ch / 20 minuti


Più di 340mila dosi inoculate - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica 4 luglio, riportano che il 41,5% della popolazione (145'850 persone) è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino, mentre sono 340'575 le dosi finora somministrate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
In altre parole, vaccinati gli anziani e gli Obelix, la pandemia è finita ed il resto della popolazione non si accorge del virus. Il virus adesso può sopravvivere nei soggetti giovani e sani non vaccinati, senza mutare in forme pericolose per le persone a rischio vaccinate contro le versioni precedenti.

Veveve 2 anni fa su tio
Le persone a rischio sono vaccinate gli ospedale sono vuoti… basta!

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Veveve
Esattamente!!! Ormai ci mangiano dentro!! Money money!!!

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Festeggiamenti per gli europei, vacanze come se niente fosse e via si ricomincia….

pontsort 2 anni fa su tio
Dire semplicemente che ci sono stati 21 contagi fa sembrare poco, invece dire che sono in più rispetto a ieri ( ieri erano 0?) fa sembrare che ci sia un peggioramento quindi fa più sensazione....

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a pontsort
👍

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Dicasi semplicemente manipolazione della realtà, con un solo obbiettivo, infondere paura e preoccupazione alla popolazione per spingere le persone a vaccinarsi. Le cause farmaceutiche ridono e gli azionisti si arricchiscono. Continuate a vaccinarvi da bravi scolaretti. Io continuo a bigiare😂😁🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE