Comune di Capriasca
CAPRIASCA
25.06.2021 - 15:300

Quei centesimi a sostegno di tre progetti

Il Comune di Capriasca ha assegnato il contributo di solidarietà prelevato dalle tasse d'uso dell'acqua potabile

CAPRIASCA - Grazie al Centesimo di solidarietà sono tre i progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo idrico nel mondo sostenuti dal Municipio di Capriasca.

L'iniziativa prevede il prelievo dalle tasse d’uso dell’acqua potabile di un centesimo di franco per ogni metro cubo di acqua consumato e di destinarlo a scopi umanitari. In tal modo, il consumo d’acqua corrente concorre a promuovere l’accesso all’acqua potabile in regioni del mondo con gravi problemi d’approvvigionamento e distribuzione, di protezione delle sorgenti e d’igiene pubblica.

Per l’anno 2019 un contributo di 7'000 franchi è stato destinato all’associazione Mani per il Nepal di Savosa; per l’anno 2020 un secondo contributo di 7'000 franchi è stato è stato destinato all’Associazione Svizzera-Cuba di Magliaso e per il 2021 lo stesso importo è stato destinato all’Associazione Acqua e Miele di Balerna.

Alla presenza della autorità politiche comunali, delle Associazioni menzionate e dei collaboratori comunali, la consegna ufficiale è avvenuta presso il Municipio di Capriasca.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 07:11:00 | 91.208.130.86