Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl turismo bellinzonese passa dal web

23.06.21 - 11:36
È ora disponibile una piattaforma per l'acquisto di biglietti, prodotti e servizi degli attrattori del comprensorio
OTR Bellinzonese e Alto Ticino
Il turismo bellinzonese passa dal web
È ora disponibile una piattaforma per l'acquisto di biglietti, prodotti e servizi degli attrattori del comprensorio

BELLINZONA - Uno shop online per la vendita dei prodotti dei partner turistici della regione Bellinzonese e Alto Ticino. È così che il settore si lancia nel mondo digitale per la promozione del territorio. Si tratta di una piattaforma realizzata dalla locale organizzazione turistica regionale in collaborazione con la Schweizerische Südostbahn (SOB).

Quest'ultima ha infatti ripreso, dall'inizio dello scorso dicembre, il collegamento ferroviario lungo la linea di montagna del San Gottardo. E in questo modo collega i fornitori di servizi turistici lungo le sue linee e ha realizzato una piattaforma digitale comune. L'organizzazione turistica Bellinzonese e Alto Ticino ha voluto dare la stessa opportunità ai partner della propria regione.

Il nuovo shop online, disponibile sulla pagina booking.bellinzonaevalli.ch e direttamente raggiungibile dal sito della destinazione www.bellinzonaevalli.ch, permette ai partner di mettere sistematicamente a disposizione dei clienti sui canali digitali le offerte turistiche delle singole regioni. Le offerte variano - dai biglietti delle risalite degli impianti di montagna, skipass, passeggiate a cavallo, visite guidate, ingressi ai musei o esperienze culturali - possono essere prenotate da un'unica fonte secondo le esigenze individuali del cliente. Inoltre, in futuro saranno lanciati dei veri e propri pacchetti prenotabili con delle proposte combinate tra attrattori turistici, strutture ricettive e il viaggio con il Treno Gottardo della SOB.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE