Cerca e trova immobili

CANTONERiparazioni e incentivi, due novità per le carrozzerie

18.06.21 - 19:00
Ha avuto luogo la 64esime assemblea di Carrosserie Suisse Sezione Ticino
Carrosserie Suisse
I membri del nuovo comitato Matteo Umiker, Damiano Crivelli e Marcello Levati (da sinistra a destra).
I membri del nuovo comitato Matteo Umiker, Damiano Crivelli e Marcello Levati (da sinistra a destra).
Riparazioni e incentivi, due novità per le carrozzerie
Ha avuto luogo la 64esime assemblea di Carrosserie Suisse Sezione Ticino

BELLINZONA - All'ultima Assemblea della sezione ticinese di Carrosserie Suisse (l'Associazione di categoria dei carrozzieri) sono emerse due novità per le carrozzerie ticinesi.

In primis, la possibilità per le tutte le carrozzerie affiliate (previa autorizzazione da parte di UPSA) di eseguire una serie di riparazioni post collaudo, che finora erano di esclusiva competenza delle autorimesse. In secondo luogo, un notevole incentivo finanziario alle aziende che intendono assumere i giovani diplomati del settore della carrozzeria, e che intendono impegnarsi per l’inserimento degli stessi sul lungo termine.

Lo ha annunciato Carrosserie Suisse tramite un comunicato stampa. 

L'associazione ha poi un nuovo Presidente: Damiano Crivelli, che sottolineando l'impatto della pandemia sul settore ha invitato a «continuare ad investire, garantendo lavorazioni a regola d’arte e mostrando il vero valore delle riparazioni eseguite».

Criveli ha infine chiuso l’assemblea con l’augurio a tutti i colleghi di poter finalmente ritrovare le normali condizioni di lavoro nelle proprie aziende.

Nuovo comitato

Nel corso dell'assemblea, tenutasi in formato virtuale, è stato inoltre votato il nuovo comitato, che per il periodo 2021-2024 sarà così composto:

Presidente: Damiano Crivelli della Carrozzeria Gorla SA di Castel San Pietro

Vicepresidente: Matteo Umiker della Carrozzeria Automek SA a Mezzovico

Membro di comitato: Marcello Levati di Autors SA a Bioggio

«Il principale obiettivo del nuovo comitato è quello di garantire una struttura organizzativa solida a supporto della formazione, degli associati e del settore dell’auto in generale; collaborare e creare sinergie con le altre associazioni di categoria», si legge nella nota.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE