Cerca e trova immobili
Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?

CALCIOBrutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?

17.06.21 - 13:47
Euro 2020: cosa succede alla Svizzera? Gli esperti Livio Bordoli e Arno Rossini su Piazza Ticino. Guarda il live.
Keystone/Fotomontaggio Tio/20
Brutta e senz'anima: questa Nazionale è al capolinea?
Euro 2020: cosa succede alla Svizzera? Gli esperti Livio Bordoli e Arno Rossini su Piazza Ticino. Guarda il live.
La prestazione imbarazzante contro l'Italia è solo la punta dell'iceberg: giocatori stanchi e senza benzina. Colpa delle lunghe trasferte? O di un team sopravvalutato? Sta per finire l'era Petkovic?

BELLINZONA - Ci si potrebbe accontentare di esserci. Come si faceva "una volta". Ma la prestazione imbarazzante della Svizzera contro l'Italia fa vacillare anche questa ipotesi. Per tanto così forse era meglio davvero restare a casa e non partecipare a Euro 2020? Cosa sta accadendo alla Nazionale di Vladimir Petkovic? Perché i giocatori sembrano svuotati e senza idee? 

Su Piazza Ticino ne parliamo con gli specialisti Livio Bordoli, responsabile tecnico della FTC, e Arno Rossini, allenatore e osservatore. Saranno loro a dare i voti ai rossocrociati. E a volgere uno sguardo verso il futuro. Perché qualcuno ora invoca la "cacciata" di alcuni giocatori, a vantaggio delle riserve. Sta per finire un'era?

I primi campanelli d'allarme erano arrivati già durante le amichevoli di preparazione. Col Galles si è balbettato. E contro gli azzurri è arrivata una prova da film horror. Decisivo, nell'ottica del passaggio del turno, il match di domenica con la Turchia. Ma questa squadra ha le risorse per dire ancora qualcosa in questa competizione?

Commenta e segui la diretta su Facebook e su Youtube.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE