Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino altri tre casi e zero decessi

13.06.21 - 10:07
Gli ospedali cantonali accolgono attualmente un solo paziente. Le cure intense sono vuote da due settimane.
Ti-Press (archivio)
Ospedali praticamente vuoti.
Ospedali praticamente vuoti.
In Ticino altri tre casi e zero decessi
Gli ospedali cantonali accolgono attualmente un solo paziente. Le cure intense sono vuote da due settimane.
Sempre fermo a 995 il bilancio delle vittime: l'ultimo decesso risale allo scorso 27 maggio.

BELLINZONA - È sempre molto positivo l'andamento della pandemia nel nostro cantone. E il bollettino odierno conferma un trend che ormai va avanti da diverse settimane. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale, sono infatti solo tre - dato identico a ieri - i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime ventiquattro ore che portano il totale a 33'171 inizio crisi. Venerdì se ne contavano quattro, mentre giovedì e mercoledì erano undici. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Tio.ch / 20 minutiIl numero di contagiati si riduce di settimana in settimana.

Solo un paziente in ospedale - È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Da qualche giorno vi è solo una persona ricoverata per un'infezione da Covid-19, mentre i reparti di cure intense sono vuoti da ormai due settimane consecutive.

TIo.ch / 20 minutiDecessi e ricoveri sono fermi da giorni.

Immunizzato quasi un terzo dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 9 giugno, riferiscono invece di un 30,5% della popolazione ticinese (107'037 persone) ora completamente immunizzato, e di un totale di 259'519 dosi somministrate.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Attualmente in confinamento vi è una sola classe delle scuole elementari di Pura (finisce al 14 giugno). In Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole post-obbligatorie cantonali.

DSSLa situazione epidemiologica di oggi in un colpo d'occhio.
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE