Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 12 casi e zero decessi

06.06.21 - 10:03
Un'altra persona ha potuto essere dimessa. Nelle strutture ospedaliere ci sono ora 3 pazienti Covid.
Keystone
In Ticino 12 casi e zero decessi
Un'altra persona ha potuto essere dimessa. Nelle strutture ospedaliere ci sono ora 3 pazienti Covid.
Le cure intense rimangono vuote, e si arriva oggi al decimo giorno consecutivo senza decessi. C'è una nuova quarantena di classe.

BELLINZONA - Sono 12 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus tra ieri e oggi. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino epidemiologico. Sono numeri in linea con i dati di ieri, 7 casi, e di l'altro ieri, 10.  Nessun ticinese è spirato a causa del virus nelle ultime 24 ore, e si arriva così al decimo giorno consecutivo senza nuove vittime. 

Nei nosocomi - Tra ieri e oggi una persona ha potuto lasciare l'ospedale. I ricoverati a causa del virus sono ora a quota 3 (ieri erano 4, una settimana fa 11), di cui nessuno si trova nell'unità di cure intense. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a venerdì, riportano che il 26,6% della popolazione è ora completamente immunizzato, mentre sono 235'749 le dosi finora somministrate.

Tio/20minuti

Dagli inizi - Da inizio pandemia si contano ora 33'128 casi accertati di SARS-CoV-2 nel nostro cantone, oltre a 995 decessi.

Nelle scuole - Il Decs segnala una nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Si tratta di una classe di scuola elementare di Pura, che si aggiunge alla classe della Scuola media di Giubiasco già in confinamento.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE