Cerca e trova immobili

CANTONECovid: 4 in tutto i pazienti ricoverati in Ticino

05.06.21 - 10:05
Tra ieri e oggi si registrano 7 nuovi casi. Nono giorno consecutivo senza decessi legati alla malattia.
Keystone
Covid: 4 in tutto i pazienti ricoverati in Ticino
Tra ieri e oggi si registrano 7 nuovi casi. Nono giorno consecutivo senza decessi legati alla malattia.
Il 26,6% della popolazione è ora completamente vaccinato.

BELLINZONA - Sono 7 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Ieri erano 10, l'altro ieri 11. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento epidemiologico. Oggi è il nono giorno consecutivo senza alcuna ulteriore vittima del virus. Il bilancio complessivo dei decessi da inizio pandemia rimane perciò fermo a 995.

Nei nosocomi - Situazione in miglioramento anche sul fronte ospedali: tra ieri e oggi si registrano 2 ammissioni e una dimissione. I ricoverati a causa del virus si attestano così a quota 4 (ieri erano 3, una settimana fa 10, due settimane fa 24), di cui nessuno si trova nell'unità di terapia intensiva. 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a ieri, riportano che il 26,6% della popolazione è ora completamente immunizzato, mentre sono 235'749 le dosi finora somministrate.

Tio/20minuti

Dagli inizi - Da febbraio 2020 si contano ora 33'116 casi accertati di SARS-CoV-2 nel nostro cantone.

Tra i banchi - Non ci sono nuove quarantene nelle scuole ticinesi, riferisce il Decs. Una classe della Scuola media di Giubiasco si trova attualmente in confinamento, e lo sarà fino all'11 giugno.

Gli anziani - Stando a quanto comunicato ieri dall'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) nelle case di riposo non ci sono nuovi residenti positivi. Un unico ospite è al momento infetto.

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE