Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino altri undici casi e nessun decesso

03.06.21 - 10:10
Le strutture sanitarie cantonali accolgono attualmente sei pazienti, nessuno dei quali in cure intense.
Ti-Press (archivio)
In Ticino altri undici casi e nessun decesso
Le strutture sanitarie cantonali accolgono attualmente sei pazienti, nessuno dei quali in cure intense.
La campagna di vaccinazione continua a buon ritmo: quasi un quarto dei ticinesi ha già ricevuto entrambe le dosi.

BELLINZONA - Continua l'andamento positivo della pandemia nel nostro cantone. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti undici i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime ventiquattro ore che portano il totale a 33'099 da inizio crisi. Ieri se ne contavano venti, martedì dodici e lunedì sei. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus. Il totale delle persone morte da inizio pandemia resta quindi fermo a quota 995, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 27 maggio.

Tio.ch / 20 minuti

Solo sei pazienti in ospedale - È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Al momento sono sei (ieri erano ancora dieci) le persone ricoverate per un'infezione da Covid-19, mentre i reparti di cure intense sono vuoti per il quarto giorno consecutivo. Tra ieri e oggi non si sono resi necessari ulteriori ricoveri, mentre altre quattro persone hanno potuto essere dimesse e tornare a casa. In totale i pazienti dimessi da inizio crisi salgono a 3'406.

Tio.ch / 20 minuti

Immunizzato il 24,7% dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 30 maggio, riferiscono di un 24,7% della popolazione ticinese ora completamente immunizzato, e di un totale di 225'082 dosi somministrate. Il tasso di riproduzione Rt, riferito al 17 maggio, si attesta allo 0,69 ovvero ampiamente sotto la soglia critica dell'uno.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantena nelle scuole ticinesi. Attualmente solo una classe della scuola media di Giubiasco risulta in confinamento (fino all'11 giugno) nel nostro cantone. In Ticino, lo ricordiamo, si contano 421 sezioni di scuola dell'infanzia, 803 di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole post-obbligatorie cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Come l’anno passato, col caldo c’è stato il crollo delle infezioni, mascherina e vaccino solo per i creduloni, statemi tutti bene, ps: chi vuole può vaccinarsi così penserà di non morire più 😂😂😂

Diablo 2 anni fa su tio
la stagionalita puo aver un significato ?

pillola rossa 2 anni fa su tio
Come l'anno scorso, senza vaccinazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE