Immobili
Veicoli

CANTONEIn Ticino 13 nuovi casi e un decesso

27.05.21 - 09:53
Stabili a quota 18 i pazienti contagiati attualmente in cura in ospedale.
Keystone
In Ticino 13 nuovi casi e un decesso
Stabili a quota 18 i pazienti contagiati attualmente in cura in ospedale.
Nell'unità di cure intense c'è ora una persona. Il bilancio delle vittime sale a 995 da febbraio 2020.

BELLINZONA - Sono 13 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore in Ticino. Si continua dunque, da venerdì, a stare sotto i 20 casi al giorno (ieri erano 10, l'altro ieri 13). Si registra purtroppo una nuova vittima del virus, dopo quattro giorni consecutivi a zero. Il bilancio dei decessi da inizio pandemia sale dunque a 995. 

Negli ospedali - Stabile la situazione nei nosocomi del nostro cantone. Tra ieri e oggi si conta un ammesso e un dimesso. Il numero totale di pazienti ricoverati affetti da Coronavirus è ora a quota 18 (ieri erano 19). Una persona si trova in cura nel reparto di terapia intensiva. 

Il vaccino - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati a domenica, riferiscono che il 20,3% della popolazione ha ricevuto entrambe le dosi del preparato ed è ora completamente immunizzato. Le dosi totali inoculate sono 200'438.

Tio/20minuti

A distanza di oltre un anno - Da inizio pandemia si contano oggi 33'013 ticinesi che hanno avuto la malattia.

Tranquillità a scuola - Il Decs comunica che non ci sono quarantene di classe attualmente in corso. 

Il tracciamento - Secondo l'ultimo aggiornamento rispetto al contact tracing, risalente a martedì, sono 134 le persone in isolamento perché positive, mentre 234 ticinesi si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con delle persone affette dal virus o dopo essere rientrati da destinazioni a rischio secondo la lista nera stilata dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

Tio/20minuti

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO