Cerca e trova immobili

CANTONEUna vittima e 36 nuovi positivi

19.05.21 - 10:07
Stabile la situazione nei nosocomi del nostro cantone, nei quali si conta un totale di 27 pazienti Covid ricoverati.
tipress
Una vittima e 36 nuovi positivi
Stabile la situazione nei nosocomi del nostro cantone, nei quali si conta un totale di 27 pazienti Covid ricoverati.
Nelle ultime 24 ore c'è stata una nuova ammissione, ma anche un dimesso.

LUGANO - Sono 36 i nuovi positivi al Coronavirus rilevati tra ieri e oggi in Ticino (10 in più rispetto a ieri). Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale. Ieri e l'altro ieri si contavano invece rispettivamente 29 e 9 casi. Purtroppo viene segnalato anche un nuovo decesso, per cui il bilancio complessivo delle vittime da febbraio 2020 sale a quota 993.

Negli ospedali - Stabile la situazione nei nosocomi del nostro cantone, nei quali si conta un totale di 27 pazienti Covid ricoverati. Nelle ultime 24 ore c'è stata una nuova ammissione, ma anche un dimesso. Le persone che si trovano nel reparto di cure intense sono oggi 4.

elaborazione tio/20minuti

Dall'anno scorso - I ticinesi risultati positivi al virus da inizio pandemia ad ora sono 32'886.

I vaccinati - I dati (attualizzati a domenica scorsa) riferiscono di un 16,6% della popolazione attualmente completamente vaccinato, per un totale di 175'068 dosi inoculate.

A scuola - Non ci sono nuove quarantene di classe, informa il Decs. Quelle in atto sono ora 2 (in una scuola elementare di Quartino e in una di Vacallo).

Nelle case di riposo - Sempre tutto bene nelle case anziani del nostro Cantone. Non ci sono residenti attualmente infetti. Lo riferisce l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana).

Quarantene e isolamenti - Secondo l'ultimo aggiornamento del contact tracing, risalente a lunedì, sono 268 le persone in isolamento perché positive, mentre 469 ticinesi si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi o dopo essere rientrati da Paesi a rischio secondo gli standard dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

elaborazione tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE