Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 31 nuovi positivi e zero decessi

12.05.21 - 10:04
Bilancio dei ricoverati ancora in discesa, con 3 ammessi e 8 dimissioni.
Keystone
In Ticino 31 nuovi positivi e zero decessi
Bilancio dei ricoverati ancora in discesa, con 3 ammessi e 8 dimissioni.
Stabili le cifre in cure intense, in cui si trovano attualmente 8 pazienti. Non si registrano vittime da un'intera settimana.

BELLINZONA - Sono 31 i ticinesi risultati positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore (ieri erano 48). Nessun'altra persona ha perso la vita a causa del virus e i decessi sono fermi da una settimana. Lo riferisce l'Ufficio del medico cantonale tramite l'odierno aggiornamento epidemiologico.

Nei nosocomi ticinesi - Sul fronte ospedali, si registrano 3 ammissioni, mentre 8 persone hanno potuto rientrare ai loro domicili. I ricoverati a causa del virus continuano dunque a scendere, attestandosi attualmente a quota 38 (ieri erano 43, l'altro ieri 53 e una settimana fa 60), di cui 8 si trovano in terapia intensiva (meno uno rispetto a ieri). 

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a domenica, riportano che il 14,5% della popolazione è ora completamente immunizzato, avendo ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 156'216 le dosi finora somministrate. 

Keystone

Dagli inizi - Da febbraio 2020 si contano ora 32'696 casi accertati di Coronavirus in Ticino, mentre i morti rimangono 991.

Il tracciamento - I dati del contact tracing, che si riferiscono alla situazione di ieri, vedono 335 ticinesi attualmente in isolamento perché contagiati e 669 in quarantena per essere entrati in contatto con dei positivi o per essere rientrati da Paesi a rischio secondo la lista nera stilata dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

Tra i banchi - Non ci sono nuove quarantene di classe da segnalare, riferisce il Decs. Quelle attualmente in confinamento sono 8, di cui 2 di scuola dell'infanzia e 6 di elementare.

Gli anziani - Continua la tranquillità nelle case di riposo ticinesi, riferisce l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). Nessun residente è attualmente contagiato.

Keystone
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE