Cerca e trova immobili

SORENGOLa Franklin University sta crescendo

11.05.21 - 18:19
È arrivata a tetto la costruzione dell'ampliamento soprannominato “Fase 3”
Franklin University Switzerland
La Franklin University sta crescendo
È arrivata a tetto la costruzione dell'ampliamento soprannominato “Fase 3”
L'ateneo ha introdotto due nuovi programmi Master

SORENGO - La Franklin University di Sorengo sta crescendo, sia fisicamente che sul fronte dell'offerta formativa. Di recente l'ateneo ha infatti celebrato il raggiungimento del tetto della costruzione di un nuovo edificio del campus, attualmente soprannominato “Fase 3”. «Una struttura moderna, orientata al futuro, aperta agli studenti e alla comunità , che metterà in relazione l'internazionalità dell'università con il territorio ticinese» come si legge in una nota.

Un ampliamento che permetterà di gestire meglio anche nuovi progetti portati avanti nell'ultimo anno. Tra questi si conta l'introduzione di due nuovi programmi Master: uno dedicato ai sistemi alimentari sostenibili (in collaborazione col Future Food Institute) e un secondo che si occupa della gestione delle arti e del patrimonio culturale (condiviso con la Bocconi di Milano).

L’ateneo ha inoltre appena presentato un nuovo programma di Bachelor nel ramo della finanza, che vede il contributo della Banca Rothschild & Co. L’università si occupa anche delle scienze naturali, offrendo un nuovo percorso di laurea nelle scienze ambientali e nel diritto, con un nuovo corso dedicato.

Per quanto riguarda l'anno accademico che sta giungendo al termine, il prossimo 15 maggio è prevista la 51esima cerimonia di laurea che potrà essere seguita in diretta streaming.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE