Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 31 contagi in 24 ore

10.05.21 - 10:05
Non si registra nessun nuovo decesso. Il bollettino giornaliero del medico cantonale
tipress
In Ticino 31 contagi in 24 ore
Non si registra nessun nuovo decesso. Il bollettino giornaliero del medico cantonale

LUGANO - Ancora numeri tendenzialmente stabili in Ticino sul fronte pandemico. Nelle ultime 24 ore l'ufficio del medico cantonale ha registrato 31 nuovi contagi e nessun decesso. Lunedì scorso, al netto dell'effetto-weekend, i contagi erano stati 19 con 2 decessi. 

Sale così a 32 617 il totale dei positivi nel nostro cantone dall'inizio della pandemia. Tra domenica e questa mattina è stato ricoverato un paziente per sintomi legati al Covid, mentre altri 2 sono stati dimessi. In totale sono 53 i posti letto ospedalieri occupati da pazienti Covid, di cui 11 in terapia intensiva. 

L'indice di riproduzione Rt è di 0.86 (aggiornato al 23 aprile) mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività in Ticino è di 197 persone ogni 100mila abitanti. 

tio.ch/20min

Prosegue intanto la campagna vaccinale, ma gli ultimi dati sono aggiornati al 5 di maggio con 143 118 dosi somministrate in Ticino. Il 13.4 per cento della popolazione ha già ricevuto la seconda dose di vaccino. 

Ieri erano 360 le persone in isolamento perché risultate positive: a queste si aggiungono altre 598 persone che non possono lasciare il domicilio perché rientrate da paesi a rischio, o perché hanno avuto contatti con positivi.

Nessun nuovo caso nelle case anziani, si legge sul sito dell'Adicasi. Attualmente non vi sono residenti positivi al Covid-19, in nessuna struttura. Il Decs segnala invece quattro nuove quarantene di classe: una alla scuola dell'infanzia di Minusio e tre alle scuole elementari di Capriasca.

tio.ch/20min
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE