Cerca e trova immobili

CANTONECovid, in Ticino altri 63 contagi

08.05.21 - 10:07
Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il bollettino del medico cantonale
tipress
Covid, in Ticino altri 63 contagi
Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il bollettino del medico cantonale
Stabile il numero dei posti letto occupati negli ospedali. Nessun nuovo caso nelle case anziani

BELLINZONA - Resta stabile la curva epidemiologica in Ticino. Tra venerdì e sabato l'ufficio del medico cantonale ha registrato 63 nuovi positivi, per un totale di 32.559 casi dall’inizio della pandemia.

Nelle ultime 24 ore nel nostro cantone non si è invece registrato, per fortuna, nessun nuovo decesso. Il totale rimane fermo quindi a 991 dall'inizio della pandemia.  Negli ospedali sono stati ricoverati 4 pazienti, mentre altrettanti sono stati dimessi.

Nel complesso sono 54 i posti letto occupati da pazienti Covid, di cui 11 in cure intense. L'indice di riproduzione Rt è di 0.86 (aggiornato al 23 aprile) mentre nelle ultime due settimane il tasso di positività in Ticino è di 197 persone ogni 100mila abitanti. 

tio.ch/20min

Prosegue intanto la campagna vaccinale, ma gli ultimi dati sono aggiornati al 5 di maggio con 143 118 dosi somministrate in Ticino. Il 13.4 per cento della popolazione ha già ricevuto la seconda dose di vaccino. 

Ieri erano 360 le persone in isolamento perché risultate positive: a queste si aggiungono altre 598 persone che non possono lasciare il domicilio perché rientrate da paesi a rischio, o perché hanno avuto contatti con positivi.

Nessun nuovo caso nelle case anziani, si legge sul sito dell'Adicasi. Attualmente non vi sono residenti positivi al Covid-19, in nessuna struttura. Anche nelle scuole la situazione appare tranquilla: il Decs non segnala nuove quarantene di classe.

tio.ch/20min
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE