Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 62 positivi in Ticino, ricoverati ancora in calo

06.05.21 - 09:58
Fortunatamente non si contano ulteriori vittime. I nuovi ammessi sono 2, mentre le dimissioni si elevano a 5.
Keystone
Altri 62 positivi in Ticino, ricoverati ancora in calo
Fortunatamente non si contano ulteriori vittime. I nuovi ammessi sono 2, mentre le dimissioni si elevano a 5.
I pazienti che si trovano nel reparto di cure intense sono ora 12.

BELLINZONA - Nelle ultime 24 ore in Ticino sono stati rilevati 62 casi di Coronavirus (ieri erano 60 e martedì 57). Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno aggiornamento sulla situazione epidemiologica. Fortunatamente non si registrano nuovi decessi (da inizio settimana sono 2 le persone che hanno perso la vita a causa del virus). 

I ricoveri - Si contano poi 2 nuove ammissioni nei nosocomi del nostro Cantone, mentre 5 persone sono state dimesse. Ancora in diminuzione i pazienti Covid ricoverati, attualmente a quota 57 (ieri e l'altro ieri erano 60, una settimana fa 66), di cui 12 si trovano nell'unità di terapia intensiva (più uno rispetto a ieri).

Tasso di positività - Su 207 test PCR effettuati durante la giornata di domenica 2 maggio, il 4% del totale si è rivelato positivo.  

Tio/20minuti

Complessivamente - Da inizio pandemia sono ora 32'450 i residenti in Ticino che hanno contratto il SARS-CoV-2. I decessi restano fermi a 991. 

Il tracciamento - Il contact tracing, che si riferisce alla situazione di martedì, riporta di 333 ticinesi in isolamento perché affetti dal virus e di 618 in quarantena, una parte dei quali lo sono per essere entrati in contatto con delle persone risultate positive, e l'altra parte per essere rientrati da destinazioni giudicate a rischio dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

Scuole - Nessuna novità sul fronte istituti scolastici. Il Decs comunica che non ci sono nuove quarantene di classe, mentre quelle in atto sono al momento 7. 

Strutture per anziani - Tutto bene anche nelle case di riposo ticinesi. L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) conferma che non ci sono residenti attualmente infetti. 

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE