Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: 43 nuovi casi confermati in Ticino

01.05.21 - 10:05
Non si registrano decessi. Gli ospedalizzati sono 63, in calo rispetto a venerdì.
Keystone
Coronavirus: 43 nuovi casi confermati in Ticino
Non si registrano decessi. Gli ospedalizzati sono 63, in calo rispetto a venerdì.
Nelle scuole, nessuna nuova quarantena di classe.

BELLINZONA - Nel suo bollettino quotidiano l'Ufficio del medico cantonale ticinese segnala oggi 43 nuovi casi confermati d'infezione da SARS-CoV-2 nelle ultime 24 ore, in calo rispetto al giorno precedente (-11). Non si registrano nuovi decessi legati al Covid-19.

Negli ospedali del cantone risultano ricoverate 63 persone a causa della malattia, cinque in meno di ieri. I nuovi ospedalizzati sono due, i dimessi sette. I pazienti in cure intense Covid sono 14, stabili rispetto al giorno precedente.

Con il dato odierno, la media settimanale dei nuovi contagi giornalieri da SARS-CoV-2 si attesta per il momento a 51, in calo rispetto alla settimana precedente. Continua a confermarsi anche una diminuzione dei nuovi ricoveri.

tio/20 minuti

Le autorità rendono infine noto il totale dei test PCR effettuati il 29 aprile scorso (l'ultimo dato era del 27). Sono 560, con un 6% di positivi, in aumento rispetto al 5% precedente. In base all'ultimo aggiornamento del 28 aprile, almeno il 12% della popolazione ticinese ha ricevuto sia la prima sia la seconda dose di un vaccino anti Covid.

tio/20 minuti

Nessuna nuova quarantena di classe - Il DECS non segnala alcuna nuova quarantena di classe. Le singole classi per le quali vige al momento questa misura sono dieci. Resta inoltre in quarantena fino al 3 maggio prossimo tutta la scuola elementare di Intragna. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE