Cerca e trova immobili

CANTONECinque nuovi professori alla Supsi

28.04.21 - 10:36
La Scuola universitaria professionale ha rafforzato il proprio organico nominando quattro docenti al DFA e uno al DTI.
TI-Press
Cinque nuovi professori alla Supsi
La Scuola universitaria professionale ha rafforzato il proprio organico nominando quattro docenti al DFA e uno al DTI.

BELLINZONA - Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato cinque nuovi professori. Quattro saranno attivi presso il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA), mentre il quinto andrà a completare l'organico del Dipartimento tecnologie innovative (DTI). Al DFA insegneranno Silvia Demartini (Educazione linguistica e linguaggi disciplinari dell’italiano), Giancarlo Gola (Scienze dell’educazione), Lucio Negrini (Tecnologie in educazione) e Matteo Luigi Piricò (Didattica dell’educazione musicale). Alessandro Giusti è invece nominato al DTI quale Professore in Intelligenza artificiale per la robotica autonoma.

«Questi importanti riconoscimenti - precisa la Supsi in una nota - premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale»

La Supsi, congratulandosi con i nuovi docenti, precisa come queste nomine costituiscano «un prezioso arrichimento» per la Scuola in termini di «competenze, progettualità e possibilità di stabilire reti di collaborazione, a favore dei propri studenti e dei partner del territorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE