Cerca e trova immobili
Altri 67 positivi e un decesso in Ticino

CANTONEAltri 67 positivi e un decesso in Ticino

27.04.21 - 10:02
Scende il numero di pazienti Covid nei nosocomi ticinesi, oggi a quota 76.
Tipress
Altri 67 positivi e un decesso in Ticino
Scende il numero di pazienti Covid nei nosocomi ticinesi, oggi a quota 76.
Si registra purtroppo una nuova vittima, la 985esima da febbraio 2020.

BELLINZONA - Altri 67 casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino (ieri erano 34, domenica 47). E si registra anche un nuovo decesso. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno bollettino. 

La situazione negli ospedali - Si contano invece 5 persone che hanno necessitato un ricovero nelle strutture ospedaliere ticinesi, mentre i dimessi sono 13. Scendono i ricoverati a causa del virus, ora 76 (ieri erano 85, una settimana fa 93), di cui 14 in cure intense (meno 2 rispetto a ieri). 

Da inizio pandemia sono 32'008 i ticinesi risultati positivi al SARS-CoV-2, mentre i decessi totali sono ad oggi 985. 

Tio/20minuti

Vaccini - L'ultimo aggiornamento sulla campagna vaccinale in Ticino, risalente a mercoledì, segnala che il 9,9% della popolazione è ora completamente immunizzato, mentre il totale delle dosi somministrate si eleva a 99'245. 

Quarantene e isolamenti - Risalgono invece a venerdì 23 aprile gli ultimi dati del contact tracing, i quali segnalano 545 ticinesi in isolamento perché contagiati, mentre 751 si trovano in quarantena per aver avuto contatto con dei positivi o per essere rientrati da destinazioni che attualmente si trovano sulla lista nera dell'Ufficio federale della sanità pubblica. 

A scuola - Non ci sono nuove quarantene di classe, comunica il Decs. Quelle attualmente in atto sono 7. 

Nelle case anziani - Nessun nuovo sviluppo anche nelle case di riposo ticinesi, riferisce l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). Un solo residente, risultato positivo la scorsa settimana, è attualmente affetto dal virus. Stando a quanto riferito dall'ADiCASI mercoledì scorso, l'anziano presenterebbe sintomi lievi. 

Tio/20minuti

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE