Ti-Press (Davide Agosta)
CANTONE
23.04.2021 - 10:100
Aggiornamento : 13:42

Un weekend sopra i 20 gradi (prima della pioggia)

Il primo fine settimana con le terrazze aperte sarà caldo e soleggiato

A partire da domenica sera è però atteso un peggioramento. E la prossima settimana si aprirà tra nuvole e pioggia.

LOCARNO - Il primo fine settimana con le terrazze di bar e ristoranti aperte si annuncia molto promettente. Il bollettino di MeteoSvizzera non lascia infatti spazio a dubbi: in Ticino trascorreremo un weekend caldo e con tanto sole.

Nelle località in pianura le colonnine dei termometri arriveranno a spingersi oltre la soglia dei venti gradi. E sarà soprattutto la giornata di domenica a far segnare le temperature più alte, con i 22° attesi a Locarno, i 21° di Bellinzona e i 20° che sono annunciati per Lugano e Mendrisio. E un lieve aumento è previsto anche sul fronte delle minime.

Insomma, un finale di settimana da godere all'aria aperta prima che il maltempo faccia la sua comparsa all'alba della prossima settimana. Perché già da domenica sera il quadro cambierà, con l'arrivo dei primi banchi nuvolosi nei cieli ticinesi.

E da lunedì toccherà invece uscire di casa portando con sé l'ombrello. Secondo le previsioni di Locarno Monti, il primo giorno della prossima settimana vedrà la pioggia alternarsi con qualche schiarita, mentre il maltempo entrerà nel vivo soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì, che per il momento, sembrano promettere solo nuvole e acqua.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 09:04:02 | 91.208.130.89